sabato, Giugno 13, 2026
spot_img
HomePoliticaComunicatiLa raccolta firme per liberare gli equipaggi della Flotilla in mano agli...

La raccolta firme per liberare gli equipaggi della Flotilla in mano agli israeliani

Un'iniziativa di Sinistra Italiana, che annuncia: Sabato 4 ottobre saremo alla manifestazione nazionale contro il genocidio a Gaza

La Global Sumud Flotilla è stata attaccata nella notte appena passata dall’esercito israeliano. Subito in Italia migliaia di persone sono scese in piazza. Vogliamo l’immediata liberazione degli attivisti e delle attiviste che viaggiavano a bordo delle navi abbordate illegalmente da Israele in acque internazionali e l’attivazione di tutti i canali, da parte del Governo Italiano per il loro rilascio e per la loro tutela. Per questo ti chiediamo di firmare la petizione di Avs e di diffonderla a chi può essere interessato. Lo scrive Sinistra Italiana nella newsletter straordinaria inviata agli iscritti, ai militanti e ai simpatizzanti.

La missione aveva l’obiettivo di rompere l’assedio imposto a Gaza

La missione internazionalista e pacifista, composta da attivisti e attiviste provenienti da tutto il mondo, aveva l’obiettivo di rompere l’assedio imposto a Gaza e di portare sostegno alla popolazione civile stremata da due anni di guerra e genocidio. A bordo delle navi della missione umanitaria e di diplomazia dal basso c’erano circa 40 italiani, tra cui l’europarlamentare di Alleanza Verdi Sinistra Benedetta Scuderi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Scuderi (@benni.scuderi)

Oggi, giovedì 2 ottobre, la mobilitazione sarà generale in tutta Italia, e Sinistra Italiana sarà in tutte le piazze a sostegno della Flotilla e contro il genocidio. Oggi pomeriggio si stanno organizzando manifestazioni in tutte le città. Informati su dove e quando.
Venerdì 3 ottobre sarà invece una nuova giornata di sciopero generale convocato da Usb e Cgil e da altre organizzazioni contro il genocidio e contro la guerra.

Sinistra Italiana sostiene lo sciopero e invita tutti e tutte a partecipare, e i lavoratori e le lavoratrici a rivolgersi ai sindacati per conoscere le modalità di adesione nel proprio settore. Sabato 4 ottobre saremo alla manifestazione nazionale contro il genocidio a Gaza con partenza alle 14 da Piramide. È il momento di manifestare, di fare sentire la nostra voce fuori e dentro le istituzioni, Fai sentire la tua voce. Fermiamo insieme l’ingiustizia. Dalla parte giusta della storia. Sempre.

Potete firmare cliccando qui

 

Consigli per gli acquisti

Altri articoli

Seguimi su...