
Biancaneve ispanica e i nani di tutte le etnie: e quindi?
Quando si dice “non hanno di meglio a cui pensare”. Ancora una volta un live action della Disney (ovvero il remake di uno…

Arriveranno quasi 500mila immigrati: Giorgia Meloni ha capito che servono
L’Italia accoglierà e darà lavoro a quasi 500mila immigrati nei prossimi tre anni, un numero senza precedenti. E no, la Presidente del Consiglio non si…

Salvini scappa, Saviano no: questa è la differenza
Il Senato della Repubblica, con 82 sì, 60 no e 5 astenuti, ha salvato il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, dalla…

Secondo me qualcosa ai funerali di Berlusconi è andato storto
Ci hanno provato usando tutti i mezzi che il potere ha messo loro a disposizione: il funerale di Stato, la giornata di lutto nazionale…

Il cambiamento climatico non è un capriccio da ricchi annoiati
La storia dell’uomo è ricca di grandi imprese, di incredibile ingegno, di bellezza, ma anche di una buona dose di idiozia, che spesso…

Ma adesso non partiamo con la beatificazione
Come prevedibile, a poche ore dalla morte di Silvio Berlusconi, è già partito un improbabile processo di beatificazione, una riabilitazione che purtroppo ci porteremo…

Il cambiamento climatico non è un capriccio da ricchi annoiati
La storia dell’uomo è ricca di grandi imprese, di incredibile ingegno, di bellezza, ma anche di una buona dose di idiozia, che spesso…

Obbligare le donne ad ascoltare il cuore del feto è una tortura
Mentre si continua a discutere di quanto una ministra che tollera a fatica i diritti di altri esseri umani debba godere del diritto di propaganda…

Sette milioni di italiani perderanno tutto, se non facciamo qualcosa
In due giorni sull’Emilia Romagna è caduta la pioggia che normalmente cade in tre mesi, con buona pace dei cosiddetti “negazionismi del clima”…

No, non è colpa dei cagnolini se facciamo meno figli
Per la seconda volta nel corso del suo pontificato Papa Francesco punta il dito contro le persone che adottano gattini e cagnolini, accusandoli…

Le legioni di imbecilli che insultano Michela Murgia
“Se l’abnorme balenottera crepa domani sono disposto ad aprire una raccolta firme per chiedere al presidente Meloni di sospendersi dal mandato per…

La pillola anticoncezionale gratis è un atto di civiltà
La pillola anticoncezionale sarà gratuita, o almeno lo saranno larga parte di quelle oggi in commercio. La misura è stata approvata dal Comitato prezzi…

Possiamo anche non dargliela la mano a Sgarbi
Si legge spesso che la politica sia sempre più simile al calcio, con i suoi giocatori, i suoi dirigenti e soprattutto con le sue rumorose…

Lasciate in pace chi non vuole mettere al mondo dei figli
Il clamore mediatico che si è creato intorno alla vicenda del piccolo Enea, il neonato che il giorno di Pasqua è stato affidato da…

Così il Governo cerca i nemici immaginari
Gli sbarchi dei migranti sono quadruplicati malgrado la guerra alle terribili navi delle Ong, oltre 19 miliardi del Pnrr rischiano di non arrivare…

Così l’Italia potrebbe essere all’avanguardia sulla maternità surrogata
L’Associazione Luca Coscioni ha messo a punto una proposta di legge sulla ‘gestazione per altri solidale’. Filomena Gallo spiega a Today.it come si potrebbero evitare cortocircuiti giuridici

Sulla maternità surrogata serve una legge, non lezioncine
La maternità surrogata o – per essere più corretti – la gestazione per altri (Gpa) è prima di tutto una gigantesca questione etica. Sono un maschio…

Sei povero? Ti conviene sposarti
Sei povero? Ti conviene mettere su famiglia. Si sa, per i partiti che formano l’attuale Governo tutto quello che non è la cosiddetta “famiglia…

Caso Orlandi e Gregori, la “manina” che blocca la Commissione d’inchiesta
Prima dell’inaspettato stop da parte del Governo sembrava praticamente fatta: le forze politiche di maggioranza e opposizione avevano trovato una sintesi sui due testi depositati dall’esponente dem Morassut e dal Capogruppo del Movimento 5 Stelle Silvestri. Poi il dedalo di dietrofront

Schlein e la bufala della “sinistra minoritaria”
Nel Partito Democratico cambia la musica: per la prima volta dalla sua fondazione, il voto degli ormai pochissimi iscritti è stato capovolto e surclassato…

La sinistra si liberi di questi influencer
Come prevedibile, nel corso dell’ultima puntata della trasmissione “Fuori dal Coro”, Mario Giordano ha risposto a Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, che…

Chi non è di destra si merita di meglio
Le elezioni politiche del 25 settembre e le regionali di Lazio e Lombardia, che hanno visto una netta affermazione delle destre, rappresentano qualcosa di…

La Costituzione è bella anche a Sanremo, certi politici se ne facciano una ragione
Festival di Sanremo e politica, due mondi che si parlano, che si sono sempre parlati. Due mondi che si parlavano anche in tempi…

No, l’Europa non ci costringerà a mangiare vermi e grilli
L’Unione Europea ha dato il via libera alla vendita di farina di Acheta domesticus, comunemente conosciuto come “grillo domestico”, e al regolamento che…

Bidella e rider non sono eroi, ma fotografia di un Paese arretrato
La giovane bidella pendolare che dichiara di passare otto ore al giorno su un treno alta velocità, viaggiando da Napoli a Milano perché…

Messina Denaro e il carro dei vincitori
E così, per la prima volta nella storia della Repubblica, la cattura di un boss della mafia diventa uno spot per il Governo…

Così stanno aumentando gli sbarchi
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, un mare calmo, ideale per la navigazione. Mentre il signor Giorgia cerca…

La crociata persa in partenza di Sangiuliano contro le parole straniere
E ora tocca alle parole straniere, parola di Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura del Governo del signor Giorgia Meloni. Quando i risultati non arrivano…

La Finanziaria degli errori e degli orrori: ma non erano pronti?
No, non erano pronti. All’alba del 24 dicembre, le facce smunte e le occhiaie dei deputati che hanno passato la notte a votare mozioni…

Vorrei ma non pos
Vorrei ma non pos. Dopo settimane di polemiche e attacchi a sindacati, associazioni di categoria, Banca d’Italia e a tutti quelli che avevano criticato la norma…

Dopo i novax, ecco le chat dei “nopos”
“Ah, anche esperto di commissioni bancarie” avrebbe sospirato la signorina Silvani sulla celebre Bianchina del ragionier Ugo Fantozzi, prima di sputacchiare sul…

I “no vax” hanno perso su tutta la linea e ora sperano nel Governo
Dopo nove ore di consiglio, la Corte Costituzionale ha scritto la parola fine sui deliri complottisti di quella piccola parte della popolazione…

Devi sapere che questa è una Finanziaria da quattro soldi
Alla fine montagna ha partorito il topolino, anzi, il draghetto. La prima manovra economica del Governo “sovranista” guidato dalla presidente Giorgia Meloni…

La colpa non è di Montesano, ma di chi l’ha messo lì
C’era davvero bisogno dell’incidente? È la domanda più che legittima che andrebbe fatta a chi ha deciso di proporre una stella ormai spenta da…

Il vero problema del governo Meloni (altro che rave e Ong)
Sul contrasto al caro bollette mancano all’appello circa dieci miliardi di euro e come nella peggiore tradizione italiana si farà nuovo debito; in…

Dai rave all’economia, la propaganda del governo fa a pugni con la realtà
Più di un autorevole esponente della maggioranza dal retrogusto Twiga che sostiene il Governo presieduto dal Signor Giorgia Meloni, deve aver pensato…

Alla fine è sempre l’eterno secondo
E lui è ancora lì, eterno secondo, perché la politica è fatta anche di déjà vu, di storie che si ripetono e di eterni ritorni sul…